Post Image

1) La piastra di ghisa deve essere molto calda prima di appoggiare sopra il nostro taglio di carne o il burger. Molto calda! Mettete la mano sopra a circa 10 centimetri e se resistete solo 3 secondi, allora è pronta.

2) Se volete le righe come nelle foto sui social network, dovrete utilizzare una piastra rigata e armarvi di pazienza. Asciugate bene bene la carne o il burger con della carta assorbente e ponetela delicatamente sulla piastra in ghisa. Non muovetela per nessuna ragione, si staccherà da sola (ovviamente se avrete scaldato per bene la piastra).

3) Quando si sarà sollevata prendetela con la paletta in acciaio, sollevatela e ruotatela di 45 gradi, riposizionandola sulla piastra, sempre delicatamente. Poi rigirate la carne o il burger e ripetete l’operazione.

4) Se non avete un termometro da cucina per misurare la temperatura interna, potete seguire le istruzioni sul retro della confezione o guardare che sia uniformemente dorata in superficie. Et voilà è pronta da servire, anche così al naturale, con un pizzico di sale e un filo d’olio d’oliva.

Comments are closed.