Ricettario

Ricette da provare, momenti da condividere

Momento You&Meat – Ricetta tradizionale

 

Preparazione della torta al testo

Versa in una ciotola la farina con il lievito. Miscela bene e inizia ad aggiungere l’acqua. Aggiungi il sale e continua a miscelare finché non otterrai un impasto compatto. L’impasto dovrà essere lavorato giusto il tempo che gli ingredienti si amalgamino a dovere.

Lascialo riposare nella ciotola, coperta con un canovaccio, per almeno 30 minuti.

Dividi l’impasto in due parti e stendi con il mattarello su una superficie ben infarinata. Crea due dischi di diametro 12-15cm (spessore 1cm circa).

Scalda una padella antiaderente. Quando sarà ben calda, abbassa la fiamma e poni l’impasto al centro del tegame bucherellandolo con i rebbi della forchetta.

Fai cuocere 3-4 minuti per lato facendola roteare di tanto in tanto. Copri con un canovaccio per mantenerla calda.

In una pentola lessa in acqua salata la bietola ben lavata e taglia a strisce grossolanamente. Fai bollire per 10-15 minuti, scola e strizza bene. In una padella versa 2 cucchiai di olio d’oliva e fai rosolare due spicchi d’aglio e il peperoncino. Aggiungi la bietola e fai saltare qualche minuto. Mettila da parte.

Preparazione del burger

In una padella leggermente oliata, fai cuocere i burger 3 minuti per lato.

Nella stessa padella aggiungi anche la pancetta.

Taglia a metà le due torte al testo e aggiungi nell’ordine uno strato di bietola cotta, il burger Aberdeen Angus, la pancetta croccante, un cucchiaio di squaquerello, delle foglie di bietola fresche e per finire un filo d’olio, un pizzico di sale ed una macinata di pepe nero.

 

 

Ricetta di Alessandro Zaccaro, foodblogger di www.fancyfactory.it

Momento You & Meat – Brunch in famiglia >
torna alle ricette