Ricettario

Ricette da provare, momenti da condividere

Momento You&Meat – Abbuffata sul divano

Taglia i peperoni a tocchetti privandoli di semi, filamenti e parti bianche. In un tegame rosola lo spicchio d’aglio tagliato a metà in un filo d’olio, poi aggiungici i peperoni e cuoci a fiamma viva per un paio di minuti; aggiungi la polpa di pomodoro, mezzo bicchiere d’acqua e cuoci coperto per altri 15 minuti a fuoco medio-basso. Togli l’aglio, disponi i peperoni cotti nel mixer assieme al basilico e frulla fino a ottenere una salsa. Aggiungi peperoncino e cajun in quantità pari al tuo gusto, assaggia e regola di sale.

Affetta la cipolla e passala in padella con un filo d’olio, quando inizia a dorarsi aggiungi lo zucchero. Quando inizia a caramellarsi aggiungi l’aceto e fallo sfumare.

Cuoci il burger di Chianina alla piastra secondo il livello di cottura desiderato (noi abbiamo seguito le indicazioni 2 minuti per lato a fuoco vivace e poi 10 minuti scarsi rigirandolo più volte).

Nel frattempo sciacqua gli anacardi per privarli dell’eccesso di sale, asciugali, tostali in padella senza l’aggiunta di altro e quando sono dorati e profumati spegni il fuoco. Tritali grossolanamente.

Apri i panini a metà e componi il burger spalmando sulla base una dose generosa di salsa piccante ai peperoni, poi aggiungi il burger di chianina, 3 fette di provola, le cipolle caramellate, il trito di anacardi e chiudi il panino.

 

Ricetta delle blogger Gloria e Rossana di www.vitasumarte.com

Momento You&Meat - Ricetta tradizionale >
torna alle ricette